Pinomanna riceve a Palazzo Montecitorio il prestigioso premio “100 Eccellenze Italiane”

Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è la celebrazione istituzionale dell’originalità e della cura ai dettagli che da sempre ci contraddistingue.

“Dare forma alla bellezza, trasformare una lastra d’oro in oggetti destinati a far brillare gli occhi di donne e uomini di tutto il mondo, celebrando la genialità e la passione italiana.” – questa è la visione di Pino Manna.

40 anni di eccellenza orafa, riconoscibile e riconosciuta.

Il lavoro di una vita di un ragazzo che, dando forma a sogni nati nella bottega artigiana del padre, ha creato e fatto crescere Pinomanna gioielli, ha ricevuto il prestigioso premio "100 eccellenze italiane". L'evento svoltosi a Palazzo Montecitorio suggella quattro decadi di lavoro, di ricerca, di creatività, di maestria artigiana e di incanto.
Nascere tra le stoffe di un sarto napoletano, respirare la vivacità e i colori della bottega, intuire dai tagli e dalle forme la bellezza e l'eleganza di chi avrebbe indossato quei vestiti, ha ispirato Manna nel realizzare gioielli unici e su misura, che brillano di identità prima ancora che per la loro naturale bellezza.

Naturale, sì, perchè solo le migliori pietre, con i loro colori più pregiati e ricercati possono restituire lo stupore che la natura ha dato loro.
Lo stesso stupore che ha catturato un uomo capace di restituire in mille forme diverse quella bellezza iniziale, per poi celebrarla in gioielli definiti vere e proprie opere d'arte.
Dare forma alla bellezza, traformare una lastra d'oro in oggetti destinati a far brillare gli occhi di donne e uomini di tutto il mondo, partendo dal laboratorio di Valenza e celebrando la genialità e la passione italiana: questa è, e sempre sarà, la visione di Pinomanna. Il premio delle “100 Eccellenze Italiane”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è la celebrazione istituzionale dell'originalità e del talento di questa opera.
Sin dall'inizio però, sono stati i gioiellieri delle boutique più prestigiose, gli uomini che hanno donato un sogno al loro amore, e le donne che hanno animato le emozioni disegnate e plasmate da Pinomanna, a celebrare la stessa opera in questi 40 preziosi anni. Una storia che vede protagonisti donne, uomini e gioie, destinata a scrivere ancora tante pagine, perchè le emozioni non hanno tempo ed i gioielli Pinomanna restano per sempre custodi di sogni e di momenti preziosi.
© Copyrights 2018 PinoManna Gioielli Valenza - Tutti i diritti riservati - Website by Andrea De Leo